Dalla più giovane età in poi, la presenza di peli superflui sul viso, inguine e gambe – ma anche schiena e seno – è una lotta impari che vede la donna costretta a trattamenti estetici costanti, spesso dolorosi, costosi e non risolutivi.
La presenza di peli superflui genera in molte donne un senso di disagio verso il proprio corpo e nell’interazione con gli altri, causando spesso un comportamento imbarazzato o addirittura di ansia verso il contatto sociale.
Molte donne si percepiscono come “meno femminili o addirittura mascolinizzate” dalla presenza di peli superflui.
L’obbiettivo di ogni depilazione o epilazione è al contrario riuscire a sfoggiare una pelle liscia e setosa, ma anche acquisire un senso di maggior freschezza, leggerezza e igiene, il che fa sentire la donna più a suo agio con se stessa e con gli altri.
Ma questo disagio estetico e relazionale è una realtà che tocca anche molto uomini, che vivono la presenza di peli superflui come un inutile fastidio fisico ed estetico.
Discorso a parte per gli sportivi che necessitano di avere la pelle glabra anche per motivi professionali- vedi bodybuilder ma anche ciclisti e nuotatori – costretti quindi a depilazioni totali, costose e continue.
Non dimentichiamo le persone che, per affezioni o cure farmacologiche, risentono come effetto collaterale della produzione di peli in eccesso anche in zone del corpo normalmente meno problematiche, ad esempio la schiena o il viso. In questi casi purtroppo l’impatto emotivo di tale super produzione di peli è decisamente importante, e va ricercata una soluzione drastica. L’epilazione definitiva è la risposta, rapida e indolore, per chi voglia risolvere questo disagio una volta per tutte. La tecnologia del settore ha prodotto strumenti avanzatissimi che permettono di intervenire su qualsiasi tipologia di pelo e zona del corpo, riducendo il numero di sedute totali per ottenere il miglior risultato possibile. L’epilazione definitiva è ben tollerata e ha effetti collaterali trascurabili, quindi è adatta ad ogni persona, uomo o donna, dalla pelle giovane o matura. Ovviamente è un trattamento medico estetico quindi va realizzato solo per mano di personale professionale e addestrato. Ad oggi, la tecnologia della luce pulsata è stata superata dalla tecnologia a diodi, un’innovazione che permette di aumentare precisione e velocità di esecuzione, con performance superiori. Quindi, posto che la presenza dei peli non ha alcuna utilità fisiologica ma rappresenta per molti solo un disagio estetico, l’epilazione definitiva è un modo sicuro e decisivo per non occuparsene più