I social, ormai, dettano legge anche sull’aspetto fisico. Molte donne, infatti, sognano misure vita-fianchi perfette come le star del web. Vediamo perché
Le misure perfette di una donna, una volta, erano le famose 90-60-90. Poi è arrivato il tempo della magrezza delle modelle sulle passerelle, mentre oggi le “curve” si fanno ancora più pericolose, e i canoni della bellezza femminile sono dettati dalle star dei social network.
Le bellissime celebrità del web inondano le proprie bacheche Instagram e Facebook con foto da milioni di like, e mostrano un rapporto vita-fianchi perfetto, connesso al numero magico 0,7. Di cosa si tratta?
Selfie o Belfie?
I selfie sono ormai roba passata, e dopo aver visto spopolare anche la moda del belfie, un bel primo piano del lato b, ora le star del web spostano l’attenzione dai glutei al rapporto tra la vita e i fianchi. Anche sporgenti, fianchi rotondi e vita strettissima, messa in risalto da striminziti costumi da bagno con slip altissimi.
Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Bella Hadid, Kendall Jenner e Iggy Azalea sono state le pioniere di questa tendenza e, attraverso la propria esposizione mediatica, si sono fatte portavoce delle proporzioni ideali tra fianchi e vita, corrispondenti al magico numero 0,7. In un recente articolo comparso su Daily Mail, il chirurgo francese Foued Hamza ha dichiarato che le richieste da parte di donne giovani e meno giovani per modificare le proprie misure vita-fianchi sono esponenzialmente cresciute nell’ultimo anno.
0,7: in cosa consiste il numero magico
A quanto pare, oggi le proporzioni perfette tra vita e fianchi corrispondono al numero 0,7, ovvero una vita che misura esattamente il 70% dei fianchi. Un vero e proprio numero magico che sta spopolando tra le richieste più gettonate dalle donne al chirurgo.
Il numero magico non è stato pescato a caso, ma è il risultato di uno studio condotto su 450 persone di 40 paesi diversi e pubblicato sul Journal Plastic And Reconstructive Surgery. I ricercatori hanno mostrato a questi ultimi la foto di una modella di 27 anni modificata digitalmente per ottenere le forme del corpo più diverse. Il 39% degli intervistati ha preferito la proporzione 0,7, che è stata eletta come la misura ideale tra vita e fianchi.
Per ottenere questo risultato ci si sottopone ad un intervento che prevede il trasferimento del grasso dell’addome ai fianchi, per ottenere una pancia piatta, una vita sottilissima e dei fianchi più abbondanti e rotondi. Si aspira, quindi, il grasso da addome e girovita per iniettarlo, poi, nei glutei e sui fianchi. Solitamente, la procedura viene ripetuta più volte poiché l’attecchimento del grasso è solo parziale.
Quello che è importante ricordare è che i social non sono la realtà, e che invece quest’ultima viene spesso distorta. Sottoporsi alla chirurgia può aiutare a correggere i propri difetti, amarsi e aumentare la propria autostima, ma non va mai fatto per moda.
Per ottenere una proporzione perfetta vita-fianchi sui social è già sufficiente eseguire pose strategiche che enfatizzano le forme, come ad esempio posare con il lato b in primo piano e il resto del corpo più lontano. Oppure, se hai fretta, puoi optare per il buon vecchio Photoshop!
Hai domande o dubbi sui possibili interventi per ottenere proporzioni perfette tra vita e fianchi? Compila il FORM CONTATTI e invia al tua richiesta. Sarai ricontattato nel minore tempo possibile.