Il lifting delle braccia consente di rimuovere la cute in eccesso dalla faccia inferiore delle braccia. Tale intervento permette dunque di rimodellare le braccia, riducendo l’eccesso di pelle, e in alcuni casi di grasso, determinando un miglioramento del contorno degli arti superiori e della cute circostante che apparirà più liscia.

Lifting delle braccia Post Bariatrico

Riproduci video
Cos'è il Lifting delle Braccia?
Residueranno due cicatrici: una in regione ascellare poco visibile, l’altra in regione mediale del braccio poco evidente a braccia alzate e in posizione frontale, ma visibile da dietro quando le braccia si abbassano (rotazione del braccio).
Viene eseguita in sala operatoria in regime di ricovero ordinario con ricovero di almeno 48h. I tempi operatori sono di circa 1/2h.
È fondamentale arrivare all’intervento chirurgico in buone condizioni: E’ richiesto un emocromo, per valutare che non sia presente un anemia (che controindicherebbe l’intervento chirurgico), e bisogna evitare il fumo in prossimità dell’intervento chirurgico (3 settimane prima – 3 settimane dopo).
È richiesto l’utilizzo di una guaina compressiva da indossare per circa 6 settimane dopo l’intervento chirurgico.
Saranno in seguito effettuati periodici follow up per garantire il normale proseguo delle cure sino alla completa guarigione.