Lifting delle braccia

Riproduci video

Cos'è il Lifting delle Braccia?

Il lifting delle braccia consente di rimuovere la cute in eccesso dalla faccia inferiore delle braccia. Tale intervento permette dunque di rimodellare le braccia, riducendo l’eccesso di pelle, e in alcuni casi di grasso, determinando un miglioramento del contorno degli arti superiori e della cute circostante che apparirà più liscia.

Il lifting delle braccia permette di rimodellare la figura, ma non è indicato per perdere peso.

E’ necessario essere consapevoli che, in ogni caso, non è possibile restituire la tensione e la compattezza che i tessuti hanno di solito nella giovinezza.

La durata dell’intervento è variabile e dipende dall’estensione delle zone da rimodellare, dal tipo di anestesia e dalle tecniche che verranno utilizzate. In generale la durata dell’intervento può variare da un’ora e mezza sino a tre ore.

Come accade per tutti gli interventi chirurgici, possono verificarsi condizioni legate allo stato generale di salute del paziente che rendono sconsigliabile ogni operazione non strettamente necessaria o urgente (es. cardiopatie o patologia respiratoria grave), e condizioni che sconsigliano specificamente l’intervento di liposuzione.

Tra queste vanno ricordate le seguenti:

  • E’ presente un vistoso eccesso di adipe.
  • Il problema da risolvere è legato al peso e non alla forma corporea.

Residueranno 2 cicatrici: una in regione ascellare poco visibile, l’altra in regione mediale dal braccio poco visibile dal davanti e a braccia alzate, ma visibile da dietro a braccia abbassate (rotazione del braccio quando si abbassano le braccia).

Viene eseguita in sala operatoria in regime di ricovero ordinario con ricovero di almeno 48h. I tempi operatori sono di circa 1/2h.
È fondamentale arrivare all’intervento chirurgico in buone condizioni: E’ richiesto un emocromo, per valutare che non sia presente un anemia (che controindicherebbe l’intervento chirurgico), e bisogna evitare il fumo in prossimità dell’intervento chirurgico (3 settimane prima – 3 settimane dopo).
È richiesto l’utilizzo di una guaina compressiva da indossare per circa 6 settimane dopo l’intervento chirurgico.

Saranno in seguito effettuati periodici follow up per garantire il normale proseguo delle cure sino alla completa guarigione.