I numeri della chirurgia plastica e estetica sono sempre in aumento. Ma ci sono interventi di chirurgia plastica più di moda rispetto ad altri?
Sono più di 200.00 gli interventi di chirurgia plastica e estetica che si fanno ogni anno solo in Italia, e i numeri sono in costante aumento. Ma esistono interventi di chirurgia plastica più di moda tra le persone che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico?
Sembra proprio di sì: vediamo insieme quali sono gli interventi di chirurgia plastica più richiesti, soprattutto nel nostro Paese.
Interventi di chirurgia plastica più di moda: ecco una classifica
Dimagrire, ringiovanire e avere un seno più prosperoso sembrano essere il cruccio della maggior parte delle persone che si rivolgono alla chirurgia.
Tra i trattamenti più richiesti, infatti, ci sono la mastoplastica additiva, la blefaroplasticae la liposuzione. Le donne italiane, soprattutto, non si arrendono all’avanzare dell’età e al mare vogliono essere perfette in bikini, con un seno più generoso e senza nemmeno un rotolino.
Vediamo la top 5:
- Liposuzione: più magre, senza cellulite e con un ventre piattissimo. È così che si vogliono le donne! Ma la liposuzione è un intervento a cui si sottopongono, in gran numero, anche gli uomini soprattutto per combattere accumuli di adipe sulla pancia. La liposuzione si piazza, quindi, al primo posto tra gli interventi più richiesti.
- Mastoplastica additiva: il seno perfetto è il sogno della maggior parte delle donne, soprattutto quelle con cui madre natura non è stata così generosa per la taglia del reggiseno. La mastoplastica è al secondo posto in Italia ma è prima nel mondo e non è finalizzata solo all’ingrandimento del decolté ma anche alla sua armoniosità e proporzione.
- Blefaroplastica: uomini e donne, poi, pare non vogliano proprio invecchiare. Ecco perché la blefaroplastica, più che il lifting, è tra gli interventi più richiesti. Gli occhi, infatti, sono la parte più importante del nostro viso e sono i primi ad invecchiare. Con l’avanzare dell’età le palpebre diventano pesanti e lo sguardo più spento, aumentano le occhiaie e le borse e si assume un aspetto più stanco. La blefaroplastica agisce proprio su questi problemi, ridonando giovinezza e freschezza allo sguardo.
- Rinoplastica: il naso è il centro del nostro viso e quando è troppo grande, lungo o storto spesso rende l’ovale poco armonioso. La rinoplastica è un intervento talmente richiesto da diventare routine ed è un metodo sicurissimo per acquisire più fiducia in se stessi.
- Addominoplastica: dieta, palestra e sacrifici a volte non bastano. Dove non arrivano loro, però, arriva l’addominoplastica per avere finalmente una pancia piatta e sensuale. Niente più grasso e smagliature!
E i trattamenti senza bisturi?
Al giorno d’oggi, la medicina ha fatto talmente tanti passi da gigante che è possibile migliorare se stessi anche senza ricorrere al bisturi o a trattamenti estetici invasivi.
C’è grande richiesta, infatti, di interventi, soprattutto anti-age, a base di acido ialuronico e botulino.
Tra i più richiesti:
- Botulino;
- Filler;
- Peeling chimico;
- Rimozione dei peli superflui con laser o luce pulsata;