Gli uomini preferiscono le donne dal fisico curvy o esile? Da studi e statistiche, sembra proprio che sia stata raggiunta una parità! Ecco perché alcuni vanno matti per le morbidezze mentre altri adorano le forme longilinee.
Il nostro corpo non è più una gabbia. O almeno, non dovrebbe più esserlo. Che tu siaformosa o snella, che tu vesta una taglia 40 o una 46, devi saperti accettare e stare bene con te stessa e il tuo corpo. Solo così potrai essere attraente anche agli occhi degli altri.
Eppure, sono stati fatti studi e statistiche per decidere com’è vista la bellezza dagli occhi degli uomini. Preferiscono la donna formosa o esile? In realtà, entrambe. Vediamo perché.
Perché ad alcuni uomini piacciono le donne curvy?
Alcuni recenti indagini, tratte da riviste di moda e bellezza europee, hanno rivelato che una buona percentuale di uomini ama le donne in carne, con curve genuine e, spesso, abbondanti.
Basta, quindi, sentirsi a disagio se si ha qualche chilo in più e le forme morbide, le donne curvy piacciono, e nemmeno poco!
Monica Bellucci, Liv Tyler, Brice Dallas Howard, Beyoncé, Sabrina Ferilli, Kim Kardashian sono icone di bellezza indiscussa e sono anche molto formose. Ma per quale motivo gli uomini apprezzano così tanto le donne curvy, con seni prosperosi e glutei prominenti? Vediamone i motivi:
- Fascino rasserenante: uno studio dell’University of Westminister ha dimostrato che gli uomini stressati sono quelli che amano di più le donne curvy perché hanno un potere rasserenante.
- Sono più comunicative e amichevoli: secondo una ricerca del Dipartimento di Psicologia della UNAM, le donne formose rendono gli uomini felici 10 volte di più poiché sono più amichevoli e comunicative.
- Hanno un aspetto materno: belle e materne, i maschi mammoni farebbero di tutto per una donna morbida e formosa.
Perché ad altri, invece, piacciono le donne magre
Ma non a tutti gli uomini piacciono le donne curvy, o almeno non solo. Anche le donne esili sono molto apprezzate da una buona percentuale della popolazione maschileeuropea.
A dirlo è una ricerca recentissima dell’Università di Aberdeen, in Scozia, che afferma che le donne magre vengono apprezzate di più da alcuni uomini (e anche da molte donne) per una sorta di “idoneità evolutiva”.
In poche parole, le donne magre sono inconsciamente considerate come più giovani, più sane e con meno rischi di ammalarsi delle donne con qualche chilo in più. Di conseguenza, più abili e adatte a riprodursi.
Questi risultati sono stati dati da un modello matematico che rapporta peso e età. Questo modello indica che la perfezione femminile è indicata da un Bmi di 17-20, che corrisponde a donne come Angelina Jolie o Gisele Bündchen.
Esile o curvy, l’importante è piacersi allo specchio, i fan verranno di conseguenza!