Braccia subito più toniche con la brachioplastica!

Il lifting delle braccia, o brachioplastica, serve a correggere il cedimento che interessa la pelle. Lo scopo è quello di ottenere un rimodellamento degli arti superiori, per un aspetto più tonico ed esteticamente gradevole.

Il passare degli anni e l’interruzione dell’attività fisica possono causare dei cedimenti della pelle delle braccia. Le cosiddette “ali di pipistrello” non piacciono proprio a nessuno, e purtroppo rappresentano un inestetismo che si verifica in maniera più significativa a partire dai 40 anni, molto diffuso soprattutto fra le donne.

In tal senso, il dott. La Rusca consiglia alle proprie pazienti di intervenire con la brachioplastica, una tecnica conosciuta anche come “lifting delle braccia”.

L’intervento modifica la forma e le dimensioni delle braccia e a liberarsi della cute o del grasso in eccesso, così da ottenere un netto miglioramento nell’aspetto degli arti superiori.

La brachioplastica è un intervento consigliato soprattutto a coloro che in seguito ad calo di peso hanno un eccesso di cute nella parte inferiore delle braccia.

Il lifting delle braccia richiede un ricovero in day hospital o di almeno una notte, a seconda dello svolgimento dell’intervento e della ripresa della paziente. L’intervento deve essere personalizzato in base alle condizioni della paziente e anche rispetto al grado di complessità che ogni situazione comporta, per cui anche la permanenza in sala operatoria può essere variabile a seconda della zona da trattare.

E’ di fondamentale importanza, per ottenere questi risultati, affidarsi ad un medico competente e serio, e con lui stabilire un rapporto di fiducia e di comunicazione aperta. La relazione medico-paziente è estremamente importante, quanto più se l’intervento è complesso e può incidere sull’immagine e sull’identità della persona che vi si sottopone. Visto il significato psicologico che potrebbe assumere un intervento sull’estetica e quindi l’immagine personale, il medico discute con il paziente trasferendogli informazioni, mostrando fotografie di pazienti operati e chiarendo tutti i suoi dubbi, anticipando gli eventi e quindi riducendo le paure e le ansie legate a questo cambiamento. Il lifting delle braccia è un intervento che regala libertà e sicurezza, senza trasformare l’immagine della donna ma piuttosto rimodellando e definendo quella parte del corpo che ne rappresenta la vitalità e l’intraprendenza. Con la dovuta preparazione e informazione da parte del medico che provvederà all’intervento, la donna che si sottopone al lifting delle braccia si regalerà con serenità un nuovo tono della pelle, e il piacere di mostrarsi con rinnovata fiducia in sé stessa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Scegli la categoria
Ultimi articoli