Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60

Al giorno d’oggi, i 60 sono i nuovi 40. E non è solo un modo di dire. Le donne over 60, soprattutto, sono persone ancora molto dinamiche, che lavorano e hanno una vita sociale attiva

Nella società moderna, quindi, le sessantenni sono considerate giovani e come tali non rinunciano a piacere, piacersi e cercare continuamente di migliorarsi. Non più semplici pensionate senza slanci emotivi e obiettivi, come qualche decennio fa, ma donne in prima linea nel lavoro e nelle questioni familiari.

Eppure, molto spesso sentirsi giovani a 60 anni cozza con l’effettivo aspetto fisico, invecchiato e stanco, quindi una donna di questa età cerca una soluzione per riuscire a preservare un po’ di giovinezza e sentirsi anche fuori come si sente dentro. Ecco perché sempre più donne over 60 si rivolgono alla chirurgia estetica e plastica.

Quali sono gli interventi più richiesti?

Gli interventi di chirurgia medica ed estetica più richiesti dalle donne over 60: quali sono

Ogni intervento di chirurgia plastica o medica ha la sua fascia d’età media dedicata. Se le persone più giovani non accettano il proprio aspetto fisico e vogliono cancellare un difetto, rifacendosi naso, liposuzione, seno e quant’altro, le persone più in là con l’età cercano di ringiovanire.

Va da sé che le donne over 60 si sottopongono ad interventi mirati a ridonare tonicità e giovinezza al viso, così da eliminare le rughe più insistenti. Gli interventi più richiesti sono, quindi:

  • Lifting: che dona un nuovo aspetto, ringiovanendo il viso di almeno 10 anni
  • Mini-lifting: dedicato alla parte bassa del viso, migliorando il profilo di mascella e guance
  • Blefaroplastica: quando si ha bisogno di intervenire sugli occhi eliminando le palpebre cadenti e le borse.

Ma neanche altre zone del corpo sono escluse dalla chirurgia per le over 60: sono richiesti infatti, anche se in minore quantità, gli interventi di mastoplastica per riempire e tonificare il seno, o l’addominoplastica.

Ma la chirurgia plastica non è l’unica strada. C’è infatti chi ricorre alla medicina estetica, rivolgendosi a filler riempitivi per rughe, labbra e zigomi, per ritrovare la giovinezza ma senza esagerare.

Grazie ai filler di acido ialuronico, infatti, si può aumentare il volume degli zigomi, eliminare le rughe peri-oculari, riempire le labbra e gli zigomi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Scegli la categoria
Ultimi articoli